RIGUTINO.IT

Sedes Materiea

La X° Rassegna Corale 2019, organizzata dall’Associazione Musica Antiqua di Rigutino, anche quest’anno ha avuto la fortuna di ospitare cori di alto livello musicale. “Voci fresche, belle e trionfe, ma anche voci robuste e potenti”, come ha ricordato il parroco di Rigutino, Don Virgilio Annetti, nel suo discorso iniziale.

Il coro “Cigalòbaibamba” dell’Istituto Comprensorio di Castel Focognano diretti dal Maestro Luca Nocentini.

La serata è stata inaugurata dal giovane coro “Cigalòbaibamba” dell’Istituto Comprensorio di Castel Focognano, diretto dal Maestro Luca Nocentini e accompagnati dalla pianista Sole Feltrinelli.

Corali Ponte Valleceppi, Cantori di Perugia, Gruppo Polifonico F. Coradini di Arezzo dirette dal Maestro Vladimiro Vagnetti.

Composto da più gruppi di cantori, il secondo coro in rassegna è stato rappresentato dalla corale Ponte Valleceppi, i Cantori di Perugia e dal Gruppo Polifonico F. Coradini di Arezzo. Voce solista, la brava Cristina Bonaca. Diretti dal Maestro Vladimiro Vagnetti e accompagnati al piano da Michele Pelliccia.

“Insieme Vocale Orophonia” di Badia Prataglia diretti dal Maestro Patrizio Paoli.

In chiusura, il coro di Badia Prataglia “Insieme Vocale Orophonia” dirette dal Maestro Patrizio Paoli, che hanno incantato i presenti con Il loro attento studio e preparazione del suono e della vocalità.

Come Presidente dell’Ass. Musica Antiqua di Rigutinoritengo che il calendario 2019, sia un programma ricco, interessante e di alta cultura.Tutto questo, a conferma del nostro impegno nel panorama della musica Polifonica ma anche nella musica in generale.

Luciano Giaccherini,
Pres. Musica Antiqua Rigutino.

Nonostante le avversità meteorologiche di questo Maggio “anomalo”, che nell’aretino ha impedito lo svolgersi di diverse manifestazioni, la X° Rassegna Corale si è conclusa positivamente. Per l’impegno, la professionalità e la disponibilità, ringraziamo vivamente tutti i Direttori, cantori e i pianisti che sono intervenuti dall’Umbria e dalla Toscana e che hanno regalato a Rigutino un’altra manifestazione di alto valore culturale.