RIGUTINO.IT

Sedes Materiea

Arrivati alla 18^ rappresentazione della Passione di Cristo e della Via Crucis, anche il comitato Via Crucis di Rigutino, torna ai luoghi e alle modalità ormai note e consolidate. Dopo la brusca interruzione per la pandemia e le incertezze dei periodi successivi, anche il 2022 aveva visto una versione, per così dire, ridotta e arrangiata al “solo” sagrato della Chiesa di Rigutino, che, tuttavia, trasformatosi in una sorta di palcoscenico naturale, ha restituito lo stesso una bella edizione.

Quest’anno, però, come spiegato da Alfredo Ghezzi, tra i responsabili del Comitato Via Crucis, recentemente intervistato dal Corriere di Arezzo, tornerà alla normale e consueta ambientazione di sempre: nell’antica pieve romanica della Sassaia, tra i cipressi e gli ulivi di Rigutino.

La partenza sarà Venerdì 7 Aprile 2023, alle ore 21,00 dalla chiesa di Rigutino con servizio navetta per la Sassaia. Anticipazioni e curiosità di quest’anno, tra gli oltre ottanta figuranti che animano la rappresentazione, tornerà ospite anche l’Onorevole Tiziana Nisini.