Straordinaria presenza a Rigutino di uno dei principali gruppi corali delle Filippine. Stiamo parlando della  University of the Philippines Singing Ambassadors, coro di voci miste di indiscussa bravura, che all’ultima edizione 2018 del Concorso Polifonico di Arezzo, ha nuovamente trionfato su tutti.

il coro di voci miste The University of the Philippines Singing Ambassadors

Il gruppo, fondato nel 1980 dal maestro Ed Manguiat, ha partecipato negli anni a tantissime manifestazioni musicali di alto prestigio, arrivando, da noi in Europa, ad esibirsi in tutto il continente. Durante l’edizione 2001 del Concorso Polifonico di Arezzo, riuscì a qualificarsi per competere nel 14° Gran Premio europeo (EGP) per canto corale del 2002, il premio corale più ambito al mondo che quest’anno (2019) si tiene proprio nella città di Arezzo.

The University of the Philippines Singing Ambassadors all’edizione 2001 del Concorso Polifonico di Arezzo.

Grazie all’impegno e all’accoglienza di Giovanni Roberto de La Sassaia Rifugio del Pellegrino, il nostro paese ha il privilegio, in questi giorni di Agosto, di ospitare il pregevole coro filippino, ma anche persone incantevoli che hanno regalato a Rigutino una bellissima performance musicale che i ragazzi hanno organizzato per sovvenzionare la propria attività.

Oltre agli impegni professionali, il coro si distingue anche per una lodevole campagna di sensibilizzazione alla musica, che comprende visite istituzionali a case per anziani, orfanotrofi, reparti ospedalieri e persino carceri in tutte le Filippine.

20 Agosto 2019 serata di beneficenza alla Sassaiaeo del coro University of the Philippines Singing Ambassadors, pluripremiato al Concorso Polifonico di Arezzo 2018.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

code