Otto appuntamenti per otto Maestà che ci accompagneranno lungo tutto il periodo di maggio, da sempre considerato mese mariano. Dopo l’interruzione del 2020, riprendono a Rigutino, come da tradizione in varie parti d’Italia, la recita del Santo Rosario in prossimità delle edicole votive sparse nel nostro comprensorio.

Il popolo cristiano si mette alla scuola di Maria, per lasciarsi introdurre alla contemplazione della bellezza del volto di Cristo e all’esperienza della profondità del suo amore. Mediante il Rosario il credente attinge abbondanza di grazia, quasi ricevendola dalle mani stesse della Madre del Redentore. Questa preghiera è supporto alla Liturgia che ben la introduce e la riecheggia, consentendo di viverla con pienezza di partecipazione interiore, raccogliendone frutti nella vita quotidiana.

Nei prossimi Mercoledì e Venerdì ci ritroveremo alle ore 20:50 davanti alle seguenti Maestà:

  1. Mercoledì 5    – Maestà Pieve della Sassaia
  2. Venerdì 7       – Maestà Condominio 125/A (Villaggio Ovest)
  3. Mercoledì 12  – Maestà Cangioloni
  4. Venerdì 14     – Maestà Landi
  5. Mercoledì 19  – Maestà del Borghetto
  6. Venerdì 21     – Maestà dei Meacci
  7. Mercoledì 26  – Maestà le Capanne
  8. Venerdì 28     – Maestà Viva Maria

A Maria affidiamo tutte le nostre necessità, quelle della Chiesa e del mondo intero, specialmente in questo momento segnato da non poche ombre. A San Giuseppe, sposo di Maria, padre putativo di Gesù e patrono della Chiesa universale, rivolgiamo le nostre richieste d’intercessione in questo anno a Lui dedicato.