RIGUTINO.IT

Sedes Materiea

Prendi una sera qualunque a Rigutino. Metti quattro fratelli al centro di un tavolo. Aggiungi le mogli, i figli, i nipoti, le nuore, un pizzico di amicizia, una torta e il risultato è una serata indimenticabile. L’occasione? Un compleanno di un Mattesini verace: Roberto!

I fratelli Mattesini…Senior! al centro della festa.

Capostipite di quelle famiglie che rappresentano la storia ed il futuro della nostra frazione, dove ancora si riesce ad assaporare i valori più genuini, che ognuno riconosce a colpo d’occhio e assimila. 

La schiettezza immediata del carattere, esteriormente  brusco come un Chianti ma in realtà amabile come un “gentil Prugnolo”, lascia spazio all’esercizio dei sentimenti autentici, con l’amore alla famiglia e al territorio.

E’ più difficile spegnere 70 candeline? o 1 da 70?

Oggi non è così scontato vedere quattro fratelli che, dopo settanta primavere, continuano a volersi bene. Resta in definitiva l’Amore e la sacralità della Vita, la migliore strada da percorrere per condividere gioie e attraversare insieme i momenti difficili che inevitabilmente si presentano sul cammino di chi vive.

A Rigutino capita anche questo!