RIGUTINO.IT

Sedes Materiea

Per completare l’opera serviranno circa 400mila euro e qualche mese di tempo. Ma per arrivare a questo punto sono stati necessari anni. Anni ed anni in cui il botta e risposta tra i soggetti coinvolti è stato a più riprese portato alla ribalta dai residenti della frazione che si sono più volte detti stanchi di convivere con una lunga serie di disagi.

E’ il consiglio comunale di Arezzo ad aver dato il proprio nulla osta alla pratica, presentata dall’assessore all’urbanistica Marco Sacchetti e dal vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini, e riguardante la realizzazione della variante alla Sr 71 di Rigutino. La famosa bretella che da tanto tempo è oggetto di discussioni, espropri e dibattitto.

I lavori – hanno spiegato i due amministratori – saranno a carico della ditta che, a su tempo, venne incaricata di realizzare l’intervento. Abbiamo speso molto tempo ed energie per giungere a questo punto cercando di mettere la parola fine a questa vicenda che si porta avanti da anni. L’obiettivo è quello di realizzare una viabilità che consentirà alle lottizzazioni più prossime di ricevere l’abitabilità. Inoltre, non dimentichiamo gli aspetti di sicurezza stradale legati alla realizzazione di questa opera.

La variante C47, ovvero la realizzazione della strada che collega la lottizzazione sopra la chiesa e le scuole elementari con le varie opere correlate, come l’attraversamento del Rio Grosso.