A fine Aprile ci siamo guardati attorno ed abbiamo capito che c’era bisogno di aiuto, da più parti ci sono state segnalate alcune situazioni di disagio familiare dovuto ad un calo o ad una assenza totale di reddito.

I gestori del supermercato CRAI di Rigutino hanno attuato la raccolta alimentare. Il Gruppo Fratres donatori di sangue ha messo ha disposizione dei buoni spesa così come Dimitri Pasqui con le sue efficaci Aste Benefiche.

A quel punto coinvolgendo anche alcuni rappresentanti di varie associazioni di Rigutino abbiamo deciso di creare questo gruppo “RIGUTINO AIUTA” per aggiungere ulteriori aiuti a quelli che settimanalmente la CARITAS parrocchiale distribuisce.

Adesso chiediamo un aiuto concreto a tutti, chiaramente ognuno secondo le proprie possibilitàMa chiediamo aiuto anche per individuare alcuni casi di disagio economico presenti nel nostro territorio che alcune volte restano sconosciuti perché chi ha bisogno, per dignità o vergogna, non ci permette di conoscere la propria condizione economica a causa di questo “mostro” chiamato COVID-19.

Chiaramente il nostro lavoro consiste nella continua ricerca di fondi presso le famiglie i negozi e con i nostri “BARATTOLI” che si possono trovare ovunque e tramite alcuni benefattori e le varie Aste di Dimitri Pasqui.

Al momento stiamo distribuendo aiuti per un valore superiore a 2.000 Euro. Una goccia su di un mare di necessità, chiaramente possiamo contribuire solo per le esigenze alimentari ma noi siamo determinati a raccogliere molto di più.

Il Parroco, le responsabili della CARITAS parrocchiale, i rappresentanti delle associazioni e Don Virgilio sono corresponsabili a tutela della rettitudine di questa iniziativa.

Tutto questo è per permettervi di donare essendo sicuri che tutto ciò che arriva a RIGUTINO AIUTA sarà correttamente devoluto dopo un’attenta valutazione a chi ne ha veramente bisogno

Abbiamo attivato una Card Postepay* dove effettuare le ricariche.

Potete Contattare Telefonicamente:

  • Don Luigi Buracchi…………….3475599551
  • Giuliana Scirghi…………………3335885352
  • Luciano Rosini…………………..3299620163

! COME E DOVE EFFETTUARE UNA DONAZIONE ARIGUTINO AIUTA

Tramite Bonifico Bancario – da casa – sportello bancario – ufficio postale – presso postazione bancomat:

  • BENEFICIARIO:  LUIGI BURACCHI
  • IBAN: IT16L3608105138267268667276
  • CAUSALE: RIGUTINO AIUTACARITAS PARROCCHIALE

*Tramite Ricarica Postepay Presso Ufficio Postale o la Tabaccheria di Rigutino Chiedendo: 

  • CARTA N°: 5333 1711 0064 9611
  • CAUSALERICARICA CARTA RIGUTINO AIUTA CARITAS PARROCCHIALE