Domenica 6 Settembre 2020, si è svolta con successo la “Pesca di Beneficenza” in favore della Scuola dell’Infanzia Paritaria Giuseppe Meacci, organizzata dal gruppo “Rigutino Aiuta”. Inizialmente prevista per domenica 30 Agosto, l’evento è stato rinviato a causa delle previsioni meteo sfavorevoli alla buona riuscita della manifestazione, rivelatesi poi corrette visto e considerato le piogge della sera prima e la bella giornata apparsa in questa domenica.

Nella splendida cornice di un soleggiato e accogliente Parco di Lignano, presso la Casa di Rigutinelli, sono affluite tante famiglie che hanno partecipato entusiaste all’iniziativa, tanto da impegnare tutto lo staff per ben 12 ore! A fine serata però, il duro lavoro di tutti è stato ripagato abbondantemente, realizzando un notevole ricavo, frutto di tanta generosità e di tante donazioni! 

Se si considerano le molte spese e cure che l’asilo richiede, una certa ideologia utilitarista e materialista potrebbe far sembrare tutto questo un’assurda goccia nell’acqua, ma l’importanza, l’affetto e l’attaccamento della popolazione rigutinese verso l’istituto è fortissimo e lo si percepisce dalla vicinanza e dalla solidarietà di molta gente verso un luogo che, ormai, ha varcato la soglia geografica e catastale, per entrare in quella affettiva (e culturale), segno di riferimento per generazioni.

Mercoledì 2 Settembre si sono svolti gli inserimenti per i nuovi bambini iscritti all’asilo, mentre Lunedì 7 Settembre, si sono riaperte ufficialmente le porte della Scuola dell’Infanzia G. Meacci con le proprie proposte educative e didattiche, donando nuovamente ai bambini il gusto alle prime esplorazioni, intuizioni e scoperte.

Avanti Così!