Domenica 19 Luglio, dalle ore 10:30 alle 18:00, si è svolto, presso il parco del monte Lignano, il Mercatino di Beneficenza organizzato dal gruppo Rigutino Aiuta,  una splendida giornata per far conoscere a più gente possibile l’iniziative del gruppo a favore della Caritas Parrocchiale di Rigutino. Grazie alla partecipazione e al sostegno di tante persone straordinarie e generose è stato possibile organizzare questo bellissimo mercatino, positivo sia in termini di ubicazione che di ricavi. Prezioso il contributo del Gruppo Fratres Rigutino, sempre presente e molto sensibile a temi di questo genere.

Il ricavato di ogni mercatino svolto finora, ha permesso di erogare buoni spesa a diverse famiglie che, provate da molteplici difficoltà (non ultima l’emergenza Covid-19), faticano ad andare avanti. Infatti già da fine Aprile si è reso evidente che c’era bisogno di aiuto, da più parti sono state segnalate alcune situazioni di disagio familiare dovuto ad un calo o ad una assenza totale di reddito. Purtroppo non è sempre comprensibile individuare casi comprovati di disagio economico presenti nel nostro territorio, alcune volte restano sconosciuti perché chi ha bisogno, per dignità o vergogna, non porta a conoscenza la propria condizione.

Coinvolgendo alcuni rappresentanti di varie associazioni di Rigutino si è deciso di creare questo gruppo “Rigutino Aiuta” per aggiungere ulteriori aiuti a quelli che settimanalmente la Caritas parrocchiale distribuisce. Ai già presenti aiuti della Caritas Diocesana di Arezzo – Cortona – Sansepolcro, si aggiungono così ulteriori e preziose gocce di umanità.

Un momento di preghiera con don Luigi Buracchi

Oltre al Mercatino di beneficenza, sono state attivate anche altri canali dove poter contribuire al progetto:

Tramite Bonifico Bancario – da casa – sportello bancario – ufficio postale – presso postazione bancomat:

  • BENEFICIARIO:  LUIGI BURACCHI
  • IBAN: IT16L3608105138267268667276
  • CAUSALE: RIGUTINO AIUTA CARITAS PARROCCHIALE

Tramite Ricarica Postepay Presso Ufficio Postale o la Tabaccheria di Rigutino Chiedendo: 

  • CARTA N°: 5333 1711 0064 9611
  • CAUSALERICARICA CARTA RIGUTINO AIUTA CARITAS PARROCCHIALE

Potete Contattare Telefonicamente:

  • Don Luigi Buracchi…………….3475599551
  • Giuliana Scirghi…………………3335885352
  • Luciano Rosini…………………..3299620163
In questo video parliamo con i principali organizzatori dell’iniziativa, per sentire quali necessità avanzano.