Grazie all’associazione Musica Antiqua di Rigutino, che quest’anno compie ben 40 anni d’attività musicale e concerti, anche nel 2021, tornano i bravissimi musicisti (e maestri) del Jazz Club Arezzo. Una Jam Session alla vigilia del solstizio d’estate in ricordo dei musicisti aretini, compagni di concerto e amici nella vita, purtroppo scomparsi.  

Jazz Club Arezzo in concerto alla Pieve di Rigutino: la jam session del solstizio d'estate. 5

Nonostante poche gocce d’acqua abbiano fatto temere per la riuscita del concerto, la serata musicale è stata piacevolmente animata da cultori e professionisti del Jazz, in un luogo suggestivo come quello della Pieve Vecchia della Sassaia a Rigutino.

Dopo le prime note musicali, il simpatico e travolgente Maurizio Bozzi, ha immediatamente chiamato all’appello il presidente dell’associazione Musica Antiqua, Luciano Giaccherini, che introducendo la serata è stato amichevolmente bloccato sul palco per esibirsi in un famosissimo brano di Ray Charles, scritta da Bobby Sharp agli inizi degli anni ’60:Unchain My Heart.

 

Anche quest’anno non è passata inosservata la voce raffinata ed elegante di Laura Falcinelli, che nelle molteplici varietà musicali sa muoversi con naturalità e passione, riuscendo a scaldare la serata insieme ad abili musicisti come Andrea Croce, Mauro “Bip” Maurizi, Gianni e Alessandro Cinelli, Maurizio Bozzi e tanti altri bravissimi musicisti che si sono avvicendati sul palco uno dopo l’altro con fare disinvolto e agevole. Tutti assieme hanno saputo infondere alla serata un’atmosfera rilassata e amichevole, regalando al pubblico un concerto Jazz unico tra buona musica, risate e allegria.

Jazz Club Arezzo in concerto alla Pieve di Rigutino: la jam session del solstizio d'estate. 11

Il concerto, come ogni anno, è stato offerto gratuitamente dall’associazione Musica Antiqua di Rigutino a cui vanno tutti i nostri ringraziamenti per le tante e belle iniziative culturali del panorama musicale che porta nel nostro comprensorio.

Jazz Club Arezzo in concerto alla Pieve di Rigutino: la jam session del solstizio d'estate. 12