La pagina internet della Fratres cambia copertina con un collage dedicato all’hashtag #IOSTOATTENTOMADONO ed alla Campagna Nazionale Fratres attuale che ruota attorno ad esso. La grafica è stata sviluppata utilizzando alcune immagini degli utenti che hanno scelto di vestire i loro profili con tale messaggio di sensibilizzazione.

La Consociazione Nazionale FRATRES, alla luce della confortante risposta ottenuta dai propri Gruppi di Donatori, Articolazioni Territoriali e rispettivi Volontari, che ringrazia ancora di cuore, sta per diffondere altri contenuti multimediali che sviluppano tale Campagna e che approfondiscono alcuni aspetti fondamentali, tra i quali non solo l’appello alla donazione ma anche le informazioni per chi si approccia alla donazione per la prima volta, quelle sui riceventi emopatici, sul significato dell’hashtag (#) prescelto, sui benefici e sulla sicurezza della donazione – anche durante la pandemia in corso – e, soprattutto, sulla PROGRAMMAZIONE del dono che, oltre ad essere generoso e volontario, deve diventare un aiuto periodico e programmato per essere sempre utile quando e dove c’è bisogno.

Solo così potremo, tutti insieme, continuare a concorrere al buon funzionamento del Servizio Sanitario Nazionale che necessita di poter contare, per effettuare le terapie trasfusionali ai 1.800 pazienti al giorno che ne hanno bisogno, su un apporto costante di donazioni e quindi su un afflusso periodico di donatori ai Centri di raccolta, coordinato ed agevolato dalle prenotazioni curate dalle Associazioni e Federazioni del Dono.

IL SANGUE SI CONSUMA, IL BISOGNO RESTA!

Donare sangue è NECESSARIO, SICURO, CONSENTITO e SALUTARE. Contatta quindi il tuo Gruppo Fratres di iscrizione oppure cerca quello a te più vicino su https://fratres.it/sedi-locali o inviandoci un messaggio privato via social, segui le istruzioni che ti saranno indicate per la PROGRAMMAZIONE della donazione e PRENOTATI.

Dona sangue: fai vincere la VITA!

Rigutino.it per Gruppo Fratres Rigutino