RIGUTINO.IT

Sedes Materiea

L’Educazione è un atto d’Amore, così rispondeva San Giovanni Bosco a chi glie lo chiedeva, e così ha ripetuto anche a noi Don Virgilio alla conclusione della solenne Messa celebrata il 31 Gennaio scorso, memoria del Santo. Un instancabile Don Virgilio, che neo ottantenne, ha mostrato la forza giovanile che contraddistingue i “ragazzi” di Don Bosco. 

Intervista di Rigutino.it al Parroco Virgilio Annetti e al Presidente di Musica Antiqua.

A onorare la celebrazione, l’immancabile presenza dell’Associazione Musica Antiqua di Rigutino con il Maestro Roberto e il Presidente Luciano Giaccherini.

Finita la celebrazione i ragazzi cantano insieme al parroco, una lode davanti all’immagine di San Giovanni Bosco.

Si è così concluso positivamente, in questo inizio del 2019, la festa dedicata a San Giovanni Bosco nella parrocchia dei Ss. Quirico e Giulitta di Rigutino. Numerosa la presenza dei ragazzi dell’oratorio e dei bambini dell’asilo “Giuseppe Meacci” in Rigutino insieme alle catechiste, le maestre e le impareggiabili figure delle Sorelle Oblate del Sacro Cuore: Adriana, Agnese e Ida.

Parte Magnifico Staff che rende possibile le numerose feste.

Terminata la Messa, l’ormai consueta cena nei locali dell’Associazione Sagra della Polenta, all’interno dell’area Circolo Tennis di Rigutino, ha visto spopolare gli ormai “famigerati” Bomboloni, di cui il nostro Don, piace sempre rievocare le parole del Meacci, che non potendone mangiare neanche uno su obbligo del dottore, disse:

“…per dispetto, ne mangio dua!

Ecco i Bomboloni…Buonissimi!