RIGUTINO.IT

Sedes Materiea

 

Prosegue l’impegno del Gruppo Fratres, fondato tre anni fa da alcuni volenterosi rigutinesi con il desiderio di aiutare la cittadinanza a capire il valore della donazione di sangue e della prevenzione.

Quest’anno la festa è iniziata con una importante conferenza dal
titolo “Stile di vita e alimentazione nella prevenzione diabetica” che ha visto la partecipazione di medici specialisti a colloquio con la comunità di Rigutino.

L’impegno del Gruppo ha coinvolto anche Frassineto attraverso la donazione di un defibrillatore e il corso di formazione per il suo corretto utilizzo. Straordinaria la risposta di questa comunità: ben diciannove domande di adesione al gruppo in qualità di nuovi donatori.

 

Domenica 16 settembre da tutta la Provincia di Arezzo sono giunte le rappresentanze delle delegazioni Fratres, alla presenza dell’Assessore Lucia Tanti, dell’Avis di Castiglion Fiorentino, dell’Associazione Nazionale Paracadutisti D’Italia Sezione Arezzo con il Presidente Giuliano Caroti e del Gruppo Combattenti.

 

Per le strade del paese i donatori hanno preso parte al corteo insieme alla Banda musicale di Castiglion Fiorentino. Insomma, una tre giorni di iniziative importanti che hanno certamente arricchito il territorio locale.

 

Al termine del pranzo sociale premiati i donatori che hanno raggiunto il numero di donazioni per avere la medaglia di bronzo, argento e oro.

Domenico Alberti.

 

 

GRUPPO FRATRES RIGUTINO

Località Rigutino Ovest, 102 – 52100 Arezzo (AR)

telefono: 0575/043652
Cell.: 366/8048438
e-mail: grupporigutino@fratres.eu
Presidente: DONATO LUCCI