Federico Bottegucci, classe ‘88, giovane imprenditore e intraprendente di Policiano conosciuto da molti anche a Rigutino, con la sua passione per la musica che anima spesso il Carnevale di Rigutino e non solo. Da poco ha intrapreso un servizio a domicilio davvero professionale e incredibilmente ecologico. Un’idea nata per rispondere alla maggiore richiesta di servizi comodi, fruibili ovunque, in qualsiasi momento e nel rispetto dell’ambiente.

L’emergenza COVID, ha da prima imposto e poi rianimato, anche nelle piccole frazioni, l’esigenza dei servizi domiciliari: dal cibo alle bevande, dai materiali di lavoro ai giochi. Adesso però scopriamo un altro servizio, estraneo alle piccole realtà, e molto attivo già da tempo nelle grandi città come Roma e Milano: stiamo parlando del lavaggio auto a domicilio.

Il servizio in questione si presenta con il nome di “Mister Lavaggio”, e il suo scopo è quello di cambiare la percezione del lavaggio auto rendendolo semplice e comodo, con un risultato eccellente e soprattutto rispettando l’ambiente.

Basta prenotare il lavaggio (con l’aiuto di una app dedicata) in qualsiasi luogo e all’orario desiderato e un operatore, nel nostro caso Federico, si reca sul posto per effettuare il servizio a domicilio. La cosa stupefacente e la totale assenza di allacciamenti acqua o luce: infatti, grazie alle tecniche di lavaggio senz’acqua, non sono necessari macchinari o gruppi elettrogeni né impianti di smaltimento, depurazione o scarico per le acque reflue perché non si producono residui.

Il lavaggio è sicuro per la carrozzeria, non provoca graffi, abrasioni o altro genere di danni, risparmiando (all’ambiente) ben 150 litri di acqua per singolo lavaggio e 150 grammi di detergenti: e il costo? uguale alla maggior parte degli autolavaggi, ma comodamente a casa propria. Un servizio da prendere molto in considerazione se impossibilitati ad andare o aspettare l’autolavaggio . . . sarà lui ad aspettare voi!

Grazie Federico per averci fatto conoscere una nuova realtà lavorativa.