Come ogni anno, il sabato che precede la solennità dell’Immacolata Concezione, l’Associazione Musica Antiqua di Rigutino organizza il consueto Concerto di Natale. Il momento annuale riepilogativo dell’Associazione, per rivolgere uno sguardo agli eventi organizzati nell’anno appena trascorso e porgere a tutti gli Auguri Natalizi.

Dopo il recente successo raccolto in Svizzera, il Gruppo Polifonico “Francesco Coradini” omaggerà anche Rigutino nel Concerto di Natale 2019. Per l’occasione, il maestro Vladimiro Vagnetti, oltre alla presenza dei bravissimi cantori, ospiterà eccellenze come Oreste Calabria, pianista, recentemente premiato per la migliore esecuzione di un brano di autore contemporaneo (insieme alla Libercantus Ensemble), al Concorso Nazionale della Città di Fermo; la Soprano Kazumi Kimuri; al trombino Marco Maestri e all’organo Fulvio Caldini.

Locandina Concerto di Natale 2019

Il nuovo Organo a Canne, dono alla comunità da parte del parroco Don Virgilio Annetti e recentemente inaugurato del Maestro Francesco Corti, nel concerto tenutosi a Rigutino il 25 Ottobre 2019, sarà al centro dell’interesse musicale dei rigutinese, che avranno la fortuna, ancora una volta, di veder suonare lo strumento da professionisti.

Come ogni anno, l’invito al concerto è rivolto a tutti con ingresso libero.

Sabato 07 Dicembre 2019 alle ore 19:15 presso la Chiesa Parrocchiale di Rigutino Ss. Quirico e Giulitta.