Mercoledì 17 Aprile 2019 – Presso la sala “Giostra del Saracino” del Comune di Arezzo, il Vicesindaco Ginafrancesco Gamurrini, ha ricevuto le Associazioni Via Crucis più importanti del territorio aretino: Rigutino, insieme a San Zeno e Santa Firmina, è entrato a fare parte di questa realtà.

La conferenza stampa, su iniziativa del Comune di Arezzo, ha un’importanza particolare per le tre frazioni: scopo, infatti, di questo incontro è il sostegno e la promozione di realtà associative dal forte carattere sociale, che riescono ad aggregare in maniera adeguata e lodevole realtà e generazioni molto diverse tra loro.
Il Vicesindaco G. Gamurrini e l’Amministrazione Comunale, hanno così dimostrato molta attenzione al lavoro, all’impegno e alle difficoltà che i rispettivi comitati incontrano nella realizzazione di queste opere ( così definite dallo stesso Assessore nel corso della conferenza stampa).

La visibilità pubblica offerta con il patrocinio comunale e il materiale organizzativo messo a disposizione, rappresentano un chiaro segno di fiducia e premura nei confronti di “Iniziative Sociali” e soprattuto, per queste realtà cittadine. Un sentito ringraziamento è stato espresso da tutti i partecipanti per questa iniziativa, che ha avuto anche spunti per future collaborazioni tra le tre associazioni.

Link alla punatata andata in onda su Teletruria il 17-04-2019: