IL 6 ottobre 2019 si correva, per il 14° Trofeo Butintoro e 6° Trofeo Cav. Uff. Mario Giaccherini, la corsa ciclistica più nota della nostra provincia (e non solo): le Valli Aretine. Un tenace Sebiastian Kajamini si aggiudicava, per il secondo anno consecutivo, il podio della manifestazione davanti al campione mondiale Antonio Tiberi. Al terzo posto chiudeva il podio uno dei pluri-vittoriosi di categoria, Alessandro Verre, con al suo attivo 12 vittorie in stagione.

Podio 2019
Podio 2019 – Giro delle Valli Aretine.

Ciclistica Rigutinese e Circolo Tennis Rigutino, si sono responsabilmente imposte la sospensione di due delle manifestazioni più importanti del nostro paese: il Giro delle Valli Aretine e la storica Sagra della Polenta. I protocolli e l’evolversi della situazione lo richiedono e per questo non possiamo che rivolgere a tutti gli organizzatori totale stima e apprezzamento, augurando l’oro una veloce ripartenza e ripresa delle attività.

Consolandoci con il Giro d’Italia c’è dispiaciuto, però, non vedere, domenica 4 ottobre 2020, la corsa di 135 km che attraversa ogni anno i paesaggi delle nostre vallate: Olmo, Pieve al Toppo, Tegoleto, Montagnano, Frassineto, Vitiano, Castiglion Fiorentino, Camucia, Cortona, Arezzo e poi le scalate al Valico dello Scopetone, il Passo della Foce e il ritorno, per il grande finale, con la lunga volata verso il centro di Rigutino . . .ultimando in allegria alla Sagra, la giornata di Ciclismo & Polenta