Ogni gennaio arrivano i dati statistici delle donazioni dell’anno precedente. Per quanto riguarda la provincia di Arezzo, con il ricambio generazionale sempre più difficile, i risultati 2018 sono stati scarsamente sufficienti e, purtroppo, poco incoraggianti. Il gruppo che, al contrario, ha registrato il più significativo aumento, nonostante sia operativo da soli tre anni, è ancora quello di Rigutino con le sue 90 donazioni in più raggiungendo complessivamente ben 500 donazioni! Bravissimi tutti i sostenitori e componenti del Gruppo Fratres Rigutino che lo scorso 6 gennaio ha tradizionalmente organizzato festa della befana presso la sala parrocchiale giunta alla sua terza edizione. Oltre 300 presenti, tra genitori, nonni e i bambini intrattenuti con vari giochi da Letizia Giani, Chiara Rosadini e truccati da Sara che poi, vestitasi da Befana, ha quest’anno consegnato più di cento calze.

ANCORA I PRIMI DELLA PROVINCIA. 1
Oltre 300 presenti, tra genitori, nonni e i bambini.

Donato Lucci ha rivolto il ringraziamento ai veri protagonisti: i donatori! Soltanto grazie a loro il Gruppo Fratres ha potuto sostenere le molte iniziative benefiche a vantaggio di un territorio vasto e bisognoso:

  • Associazione Calcio Lignano (euro 500,00),
  • Riscaldamento in parrocchia (euro 2000,00),
  • Defibrillatore a Frassineto (euro 2000,00),
  • Carnevale di Rigutino (euro 1.500,00),
  • Olio per la famiglie bisognose (21 dame da 5 lt consegnate alla Caritas).

Il Presidente hai poi incoraggiato a proseguire il cammino intrapreso, ancora una volta rivolgendo un appello ai giovani presenti e ricordando loro l’opportunità di questa importante sfida educative anche per i loro coetanei. Non si fermano le numerose iniziative del Gruppo, tutte rivolte ad accrescere il dialogo con le associazioni e le famiglie del paese.

ANCORA I PRIMI DELLA PROVINCIA. 2
06 gennaio 2019 la Befana arriva anche a Rigutino

Nelle conclusioni Lucci ha nuovamente invitato la cittadinanza ad incrementare le iscrizioni al gruppo nella speranza di continuare a sostenere il territorio attraverso questo significativo e generoso incontro con quanti maggiormente sofferenti e bisognosi di sangue per potersi curare.

ANCORA I PRIMI DELLA PROVINCIA. 3

Località Rigutino Ovest, 102 – 52100 Arezzo (AR)

Telefono: 0575/043652Cell – 366/8048438

e-mail: grupporigutino@fratres.eu

Presidente: DONATO LUCCI