RIGUTINO.IT

Sedes Materiea

Domenica 7 luglio 2024, i migliori corridori under 23 d’Italia si sfideranno nel Giro delle Valli Aretine – 17° Trofeo Rosini.

Torna il ciclismo a Rigutino! Domenica 7 luglio 2024, ore 14:00, parte il 63° Giro delle Valli Aretine – 17° Trofeo Rosini; una gara ciclistica di 160 km che metterà alla prova le abilità e la resistenza dei giovani ciclisti per aggiudicarsi la vittoria. Il percorso, che si snoda tra le suggestive colline aretine, con partenza e arrivo a Rigutino, presenta numerosi saliscendi che renderanno la gara emozionante e spettacolare.

Il Giro delle Valli Aretine, con la sua lunga storia e il suo prestigio, rappresenta un’importante opportunità per i giovani talenti di mettersi in luce e farsi notare dai team professionistici;

nata come gara per dilettanti, la manifestazione ha visto crescere la sua popolarità negli anni, diventando un appuntamento fisso nel calendario ciclistico nazionale.

Da questa lunga storia nel nostro paese è nata anche l’associazione Ciclistica Rigutinese, una società sportiva con l’obiettivo di promuovere il ciclismo a livello locale e giovanile, che organizza numerose gare e manifestazioni. Rosini Impianti condivide con la Ciclistica Rigutinese la passione per il ciclismo e per il territorio rigutinese e aretino. Da anni, l’azienda è al fianco della manifestazione, contribuendo al suo successo e alla sua crescita.