Tutti i giorni negli Ospedali italiani si usano oltre 9.000 unità di sangue per la cura degli ammalati e senza questo bene, che solo l’uomo può produrre, ci sarebbe il rischio di non garantire la possibilità di guarigione alle migliaia di persone che non sono in salute.

La donazione del sangue é un atto di grande solidarietà ed un servizio essenziale nel sistema sanitario del nostro Paese.

Noi della FRATRES lo facciamo in maniera periodica e siamo sempre alla ricerca di nuovi donatori per sostituire quelli che non possono più donare per ragioni fisiologiche ed aumentare le donazioni di sangue.

Per fare questo dobbiamo impiegare risorse economiche per organizzare eventi e campagne di sensibilizzazione utili a far comprendere l’importanza di DONARE IL SANGUE.

Fratres rigutino cinque per mille

Anche tu puoi dare il tuo contributo destinando alla nostra Associazione le quote provenienti dal 5 x mille sulle imposte che ogni contribuente versa annualmente; è molto semplice apponi la tua firma nello specifico riquadro del Modello 730, Unico o della CU- e trascrivi il codice fiscale  nell’apposito spazio, come mostrato nell’esempio:

Codice Fiscale Gruppo Fratres: 92082500510

Oppure,

Codice Fisc. Fratres Nazionale: 94019700486

Il Cod. Fisc. riportato nell’esempio si riferisce alla Fratres Nazionale Italia.