Dopo aver approfondito gli aspetti organizzativi, logistici e sanitari legati alla manifestazione, l’Associazione ” Il Quadrante” ha deciso di annullare il pranzo conviviale tradizionalmente correlato alla data del 04 novembre. L’annullamento è dovuto al fatto che, a causa della specificità dell’evento, non è possibile garantire il rispetto delle norme sulla sicurezza sanitaria e sul distanziamento sociale.

È stata una decisione complicata, sulla quale abbiamo lungamente riflettuto. La scelta finale va a tutela della salute di tutti i nostri amici/compaesani. Certo, resta l’amarezza perché non si annulla a cuor leggero una manifestazione così importante per il nostro territorio, che costituisce al tempo stesso luogo di ritrovo, di relazioni e di incontro. Siamo pienamente consapevoli che nei nostri compaesani è presente una fortissima voglia di tornare a ritrovarsi e riprendere una normalità che, purtroppo, ancora è lontana.

Vi aspettiamo comunque l’8 novembre alla ore 10:30, presso la Chiesa di Rigutino, per la S. Messa a ricordo dei nostri Caduti di tutte le guerre.

 

Associazione “Il Quadrante”

festa della repubblica 2 giugno 2020, bandiera